Trasporto Merci I-Gourmet

Mantenere la temperatura del Frigorifero fino a 120 ore. Come funziona?

I nostri Contenitori Isotermici Certificati insieme alle “Saponette Refrigeranti” Icecatch garantiscono temeperature costanti fino a 120 ore. I contenitori sono certificati per il trasporto di generi alimentari a temperatura.

Il refrigerante Icecatch, a base di acqua contenuto nel sacchetto può essere riutilizzato per numerosi cicli di refrigerazione senza compromettere il livello di qualità. Il materiale è inoltre privo di sostanze tossiche e può quindi essere smaltito nei rifiuti domestici. Tutti i materiali usati soddisfano i più
severi requisiti di robustezza e atossicità e sono autorizzati per l’uso farmaceutico, di laboratorio e alimentare.

Il posto più comodo per i nostri vini. Bevi senza sorprese!

Solo il meglio per far viaggiare i nostri vini in modalità safe e senza sorprese.

Gestione Consegne - Articolo proposto dalle nostre Condizioni Generali di Vendita

5. Pagamento e Consegna

5.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti i-gourmet ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di i-gourmet, i-gourmet stessa provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da i-gourmet, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da i-gourmet, di cui intenda avvalersi.

5.2 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e saranno scaricabili dalla propria area personale.

5.3 i-gourmet si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti i-gourmet al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, i-gourmet si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima i-gourmet . Ove il Prodotto i-gourmet sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, i-gourmet provvederà a spedire detto articolo entro 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

5.4 i-gourmet non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti i-gourmet. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e l’indisponibilità dei Prodotti i-gourmet, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto i-gourmet entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, i-gourmet provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.5 i-gourmet non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da i-gourmet. i-gourmet provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto i-gourmet oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

5.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di deperimento dei Prodotti i-gourmet rimarrà sempre in capo ad i-gourmet sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti i-gourmet sia o meno assicurata.

5.7 Al momento della consegna della merce ordinata, è obbligo da parte del Cliente di visionare attentamente la merce consegnata dal Vettore ed individuare immediatamente se ci sono danni alla merce visibili esteriormente. In ogni caso, sia che l’eventuale danneggiamento sia visibile oppure no (danneggiamento occulto non visibile esteriormente e constatabile una volta aperto il pacco consegnato), il Cliente è tenuto ad accettare la merce inserendo “SEMPRE” la riserva di controllo sulla bolla della merce consegnata. Laddove il Cliente rilevi l’eventuale danneggiamento, e dopo aver accettato la merce con riserva di controllo, dovrà immediatamente mettersi in contatto con i-gourmet tramite e-mail (info@i-gourmet.it) inviando fotografie della merce danneggiata e copia della bolla del corriere con inserita l’apposita riserva di controllo (a mano, a penna). Sarà cura di i-gourmet successivamente, ma entro massimo 48 ore, di contattare il cliente per valutare eventuale ipotesi di nuova spedizione merce o di rimborso. Si precisa che in caso di mancato inserimento di riserva di controllo sulla bolla del corriere al momento della consegna, i-gourmet non garantirà rimborso e/o sostituzione della merce.