Per l’utilizzo del sito Internet www.i-gourmet.it

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di contratto regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.i-gourmet.it (i “Prodotti”) (il “Sito”), gestito da Flosconvivium Srl – Via dei Villini 23 – 04010 Aprilia (LT) – Italia – P.Iva 02951860598 (“i-gourmet”).

Le presenti Condizioni Generali di contratto costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine (come definito alla Sezione 1.2), ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

Si precisa, infine, che le previsioni delle Condizioni Generali di contratto che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di i-gourmet è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

– Negozio online sul sito www.i-gourmet.it (nella sezione contatti)
– E-mail: info@i-gourmet.it

i-gourmet si rende disponibile ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle Condizioni Generali di contratto, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 6 delle presenti Condizioni Generali di contratto.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti Condizioni Generali di contratto trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a i-gourmet attraverso il Sito o contattando l’indirizzo E-Mail info@i-gourmet.it .

1.2 All’interno delle presenti Condizioni Generali di contratto trovano applicazione le seguenti definizioni:

Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra i-gourmet ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di i-gourmet, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3.

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti Condizioni Generali di contratto, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

2.2 In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le Condizioni Generali di contratto, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d´ordine che i-gourmet farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà tutti i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da i-gourmet sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del Contratto

3.1 Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di i-gourmet, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per i-gourmet ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di i-gourmet, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet

3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a i-gourmet, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire ad i-gourmet medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

3.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.3.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di i-gourmet. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.

All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di i-gourmet riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, i-gourmet provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

3.3.5 i-gourmet avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di i-gourmet ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

4. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti i-gourmet pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

i-gourmet si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti i-gourmet che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti i-gourmet non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

5. Pagamento e Consegna

5.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti i-gourmet ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di i-gourmet, i-gourmet stessa provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da i-gourmet, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da i-gourmet, di cui intenda avvalersi.

5.2 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e saranno scaricabili dalla propria area personale.

5.3 i-gourmet si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti i-gourmet al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, i-gourmet si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima i-gourmet . Ove il Prodotto i-gourmet sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, i-gourmet provvederà a spedire detto articolo entro 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

5.4 i-gourmet non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti i-gourmet. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e l’indisponibilità dei Prodotti i-gourmet, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto i-gourmet entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, i-gourmet provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.5 i-gourmet non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da i-gourmet. i-gourmet provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto i-gourmet oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

5.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di deperimento dei Prodotti i-gourmet rimarrà sempre in capo ad i-gourmet sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti i-gourmet sia o meno assicurata.

5.7 Al momento della consegna della merce ordinata, è obbligo da parte del Cliente di visionare attentamente la merce consegnata dal Vettore ed individuare immediatamente se ci sono danni alla merce visibili esteriormente. In ogni caso, sia che l’eventuale danneggiamento sia visibile oppure no (danneggiamento occulto non visibile esteriormente e constatabile una volta aperto il pacco consegnato), il Cliente è tenuto ad accettare la merce inserendo “SEMPRE” la riserva di controllo sulla bolla della merce consegnata. Laddove il Cliente rilevi l’eventuale danneggiamento, e dopo aver accettato la merce con riserva di controllo, dovrà immediatamente mettersi in contatto con i-gourmet tramite e-mail (info@i-gourmet.it) inviando fotografie della merce danneggiata e copia della bolla del corriere con inserita l’apposita riserva di controllo (a mano, a penna). Sarà cura di i-gourmet successivamente, ma entro massimo 48 ore, di contattare il cliente per valutare eventuale ipotesi di nuova spedizione merce o di rimborso. Si precisa che in caso di mancato inserimento di riserva di controllo sulla bolla del corriere al momento della consegna, i-gourmet non garantirà rimborso e/o sostituzione della merce.

6. Diritto di Recesso

6.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 6.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

6.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti i-gourmet che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione (Formaggi Sottovuoto, Salumi Sottovuoto).

6.3 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto i-gourmet (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi tramite E-mail all’indirizzo di Posta Certificata flosconviviumsrl@pec.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto i-gourmet a i-gourmet agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
Flosconvivium Srl – Via dei Villini 23 – 04010 Aprilia (LT) – Italia.

Conseguenze del recesso 
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di contratto, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da i-gourmet dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da i-gourmet, a condizione che il Prodotto i-gourmet sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di i-gourmet della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui i-gourmet ha ricevuto il Prodotto i-gourmet restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti i-gourmet nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti i-gourmet non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto i-gourmet sono a carico di i-gourmet, a condizione che, ai fini della restituzione del Prodotto i-gourmet, il Consumatore utilizzi il numero di rientro comunicato da i-gourmet.

6.4 Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti i-gourmet dovranno essere restituiti :

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere ad i-gourmet di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto i-gourmet restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

7 Buoni d´acquisto

7.1 Offriamo buoni d´acquisto. I buoni d´acquisto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da i-gourmet nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

7.2 Si prega di notare che i buoni d´acquisto seguono condizioni parzialmente diverse. Inoltre, i buoni d´acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

8. Condizioni per l’incasso dei buoni d’acquisto

8.1 I buoni d’acquisto offerti da i-gourmet nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto, non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti i-gourmet, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.

8.2 Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.

8.3 Il valore dei Prodotti i-gourmet acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.

8.4 Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.5 Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. Raccolta Punti Fedeltà

E’ possibile raccogliere punti fedeltà da trasformare in buoni sconto ed utilizzabili nel carrello durante gli acquisti con le seguenti modalità:

  1. Al momento della creazione di un nuovo account cliente;

  2. Condividendo una sola volta un post pubblicitario I-Gourmet su Social Network (Facebook e Twitter)

  3. Accumulando 1 punto per ogni Euro speso sul portale I-gourmet (solo sul valore dei prodotti acquistati Iva Inclusa, il valore della spedizione non genera accumulo di punti)

I punti Fedeltà potranno essere trasformati in buoni sconto al raggiungimento di soglie indicate nella sezione “Raccolta Punti” presente sul portale I-Gourmet e successivamenti utilizzati come un vero e proprio sconto sui futuri acquisti sul portale I-Gourmet.

Tutti i dati, impostazioni, saldo punti e cronologia di utilizzo punti o redenzione dei buoni, saranno consultabili direttamente nel pannello di raccolta punti I-gourmet presente nel portale.

    1. Solo gli iscritti con regolare account potranno beneficiare e/o utilizzare la raccolta punti Fedeltà I-gourmet;

    2. La redenzione dei punti avviene ESCLUSIVAMENTE scontando i buoni ottenuti con l’accumulo dei punti nelle varie modalità. Non è quindi possibile riscattare punti direttamente nell’ordine in corso con soglie che non siano quelle da raggiungere per l’ottenimento dei tagli di buono d’acquisto e quindi inserendo nel carrello SOLO il valore del buono vinto con l’accumulo dei punti dopo averli riscattati nell’apposito pannello “Punti Fedeltà” presente sul portale.

    3. UNA VOLTA SCELTO IL TAGLIO DEL COUPON DESIDERATO E PROCESSATO IL RISCATTO DELLO STESSO, IL SISTEMA VISUALIZZERA’ UN COUPON  DI SCONTO ALFANUMERICO DA INSERIRE DURANTE L’ORDINE NEL CARRELLO NELL’APPOSITO CAMPO (TALE CODICE SARA’ VISUALIZZATO DAL CLIENTE SIA AL MOMENTO DEL RISCATTO NEL PANNELLO PUNTI E SARA’ INOLTRE INVIATO TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO INSERITO IN FASE DI REGISTRAZIONE).

10. Garanzia e gestione dei reclami

10.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

10.2 Per qualsiasi richiesta, i-gourmet invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

Flosconvivium Srl – Via dei Villini 23 – 04010 Aprilia (LT) – Italia

E-Mail: info@i-gourmet.it

11. Protezione dei dati

i-gourmet si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di i-gourmet (“informativa sulla privacy).

Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

12. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di contratto, i-gourmet provvederà prontamente a pubblicare le Condizioni Generali di contratto modificate sul Sito.

Le Condizioni Generali di contratto modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni Generali di contratto.

13. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di contratto e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni Generali di contratto e/o del contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di contratto e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che i-gourmet e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

14.Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilita’ di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185 e successive modificazioni, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Latina (LT).

Ottobre 2018

Flosconvivium Srl

Le presenti Condizioni Generali di contratto costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.v